Le numerose innovazioni della 4a edizione delle norme americane (pubblicata nel maggio 2014) hanno reso necessario l’ulteriore sviluppo delle tenute meccaniche e dei loro sistemi di flussaggio. EagleBurgmann offre attualmente una vasta gamma di tenute per tutte le configurazioni API e l’offerta di sistemi di lubrificazione delle tenute conforme ad API è stata ampliata e adattata alla nuova norma.

Proprietà del circuito di sbarramento SPB6 con accumulatore

  • Alimentazione sicura e costante di tenute doppie secondo il piano API 53B. Questa procedura prevede l’alimentazione di doppie tenute con fluido pulito
  • Il carico a pressione richiesto avviene tramite un accumulatore di pressione precaricato con azoto. Ciò impedisce che il fluido di processo entri nella camera di tenuta o esca in atmosfera.
  • La circolazione nel circuito di tenuta avviene secondo il principio termosifone o tramite circolazione forzata
  • Non è necessario alcun collegamento a una rete di azoto
  • Il funzionamento è possibile anche in luoghi remoti

 

Per soddisfare le applicazioni più comuni la SPB6 è disponibile come sistema completo preconfigurato e standardizzato. Grazie al design modulare le soluzioni personalizzate sono facilmente realizzabili. Sono disponibili diversi volumi di accumulatori, varianti di scambiatori di calore e una  strumentazione appositamente progettata per l'applicazione. È anche selezionabile un accessorio opzionale secondo le specifiche dell’operatore e dell’OEM.

I sistemi SPB6 EagleBurgmann possono essere forniti in conformità con la norma statunitense ASME VIII Div. 1, con la Direttiva Apparecchi a Pressione PED 97/23/CE, con la certificazione cinese SELO (Cina) e con il Regolamento tecnico TR CU (Unione doganale euro-asiatica).

Campo di applicazione e caratteristiche tecniche

  • Accumulatori: 20, 35 o 50 litri
  • Pressione: max. 44 bar (638 PSI), disponibili varianti con pressioni più elevate
  • Temperatura: -20 °C … +90 °C (-4 °F … +194 °F)
  • Varianti scambiatore di calore: Radiatore ad acqua o ad aria con tubo alettato, con ventola
  • Materiali metallici: 316L (acciaio inossidabile); accumulatori: Acciaio CrMo
Contattateci

per maggiori informazioni

Show locations

API 682 4th edition

Maggiori informazioni su API 682 4th edition (in inglese)

Opuscolo

Disponibile in inglese

PDF Download - 2.3 MB
Newsletter

Excellence in Practice

With our free e-mail newsletter „Excellence in Practice“, you will receive first-hand information about current products, services, references and worthwhile industry insights.