Prodotti

Il portafoglio prodotti EagleBurgmann include un’ampia gamma di soluzioni che spiccano per gli elevati standard qualitativi. Scopri tutti i prodotti sul nostro sito globale.

Visualizza tutti i prodotti

Settori

Grazie all’affidabilità dei sistemi di tenuta EagleBurgmann i clienti di numerosi settori hanno il controllo totale delle loro strutture.

Visualizza tutti i settori

Opportunità di carriera

Dai un’occhiata alle nostre opportunità di carriera e unisciti a un gruppo tecnologico che conta quasi 50.000 collaboratori in 60 paesi.

Visualizza le opportunità di carriera
Italy

Il nostro ingrediente principale: il know-how

Ogni sistema di tenuta racchiude in se diversi aspetti. A partire dalla scelta del prodotto, del suo design, dei materiali, del tipo e del modo di fun­zio­na­men­to fino ai servizi per­so­na­liz­za­ti, EagleBurgmann si propone come partner altamente competente per i propri clienti.

Group_KnowHow.jpg

Profilo aziendale

Sempre in movimento

EagleBurgmann Italia s.r.l. è partner competente per la tecnologia dei sistemi di tenuta per applicazioni industriali e per i servizi ad esse connessi; è presente in Italia da oltre 25 anni. Circa 35 dipendenti in 4 centri di assistenza regionali e uffici vendite garantiscono un'as­si­sten­za rapida e orientata al cliente.

EagleBurgmann Italia srl ha adottato il Modello Organizzativo e di Controllo di cui alla L. 231/2001 ed il Codice di Condotta del Gruppo Freudenberg.

Group_CompanyProfile.jpg

Storia

EagleBurgmann, inizialmente solo come Burgmann, è presente direttamente sul mercato italiano dagli anni settanta; inizialmente tramite un agenzia, e, direttamente con propria filiale, dal 1989.

La prima sede è stata aperta a Vimercate, a nord est di Milano, e comprendeva uffici commerciali ed officina centro servizi per tenute meccaniche e sistemi di flussaggio. Da subito, la crescita è stata costante e promettente e, dal 2000, Burgmann Italia srl acquisì anche la distribuzione e service per i giunti compensatori di dilatazione (tessili, in gomma e metallici) della KE, azienda danese anch’essa già parte del gruppo Burgmann; l’organico aveva raggiunto i 16 dipendenti, di cui 2 locati a negli uffici di BT Vicenza, azienda anch’essa acquisita di recente dal gruppo.

Il 2003 ha visto l’acquisizione del gruppo Burgmann da parte del piu’ grosso gruppo tedesco Freudenberg mentre, continuando il percorso di crescita, nel 2004 si è manifestata l’esigenza di trasferire la sede da Vimercate ad Osnago, per esigenze di maggiore spazio, sia per gli uffici che per l’officina.

Nel 2005, avendo Freudenberg già attive partnership con il gruppo giapponese EKK, proprietario di Eagle, è stata decisa la fusione fra i gruppi Eagle e Burgmann e così, la filiale italiana è diventata EagleBurgmann Italia srl.

Nel 2008, per migliorare la presenza sul territorio, EagleBurgmann apre un nuovo centro servizi con uffici commerciali a Ravenna, proseguendo nel percorso di costante crescita così che, nel 2014, i dipendenti sono diventati 35 e i paesi seguiti da EagleBurgmann Italia sono 9 (oltre all’Italia: Croazia, Albania, Kosovo, Macedonia, Malta, Cipro, Grecia ed Israele).

L’ultimo passo, deciso ed approvato dal gruppo come investimento sul mercato italiano, è l’apertura del centro servizi di Catania in Sicilia, operativo dalla seconda metà del 2015.

Group_History 1.jpg

Tecnologia di tenuta fondamentale

Lo sviluppo della tecnologia di tenuta è strettamente legato al progresso industriale. Ieri, oggi e domani: quasi tutte le macchine e i sistemi, dinamici o statici, devono essere a tenuta in maniera affidabile e sicura. Pertanto le tenute sono funzionali e fondamentali ai fini della sicurezza e assumono il ruolo di componente chiave negli impianti industriali.

Group_SealingTechnology.jpg

Il gruppo EagleBurgmann

Tecnologia di tenuta per impianti e macchinari

EagleBurgmann è uno dei fornitori e leader mondiali nella tecnologia sui sistemi di tenuta per applicazioni industriali, quali: tenute meccaniche, sistemi di raffreddamento e flussaggio tenute, giunti di trascinamento magnetico, tenute ad anelli flottanti, giunti compensatori di dilatazione, guarnizioni e baderne nonché assistenza tecnica e service.

Il tutto volto a garantire affidabilità e sicurezza.

Tenute meccaniche e molto altro

La tecnologia delle tenute EagleBurgmann è uni­ver­sal­men­te usata nell’industria dell’ oil & gas, nelle raffinerie, nelle industrie pe­trol­chi­mi­che, chimiche, far­ma­ceu­ti­che, alimentari, nell'energia, nel­l'in­du­stria idrica, nel­l'in­du­stria estrattiva, nel­l'in­du­stria della carta, nel­l'in­du­stria aerospaziale e in altre industrie. Circa 6.000 persone forniscono, con le loro idee, soluzioni e impegno per far sì che i clienti possano contare sulla nostra tecnologia.

Quello che ci distingue è un'ec­cel­len­te qualità, una notevole forza innovativa e un portfolio completo di prodotti praticamente per tutti i processi industriali e applicazioni. Il nostro portafoglio prodotti spazia dalle tenute meccaniche ai sistemi di flussaggio, delle tenute fino ai giunti a trascinamento magnetico, alle tenute ad anelli flottanti, ai giunti di dilatazione, alle guarnizioni piane e baderne ed a numerosi altri servizi.

Come parte del gruppo tedesco Freudenberg e del gruppo giapponese EKK, abbiamo tutte le risorse per una partnership affidabile su una base solida e di lungo termine.

EagleBurgmann_Group.jpg

Funzionamento a secco

La serie “SeccoMix” di EagleBurgmann. Scopri di più (in inglese)

Catalogo dei prodotti

Tenute meccaniche per pompe, agitatori, compressori e giunti magnetici (disponibile in inglese)

Visita il nostro Download Center per ulteriori brochure e cataloghi!

PDF Download - 13.8 MB
Newsletter

Excellence in Practice

With our free e-mail newsletter „Excellence in Practice“, you will receive first-hand information about current products, services, references and worthwhile industry insights.

True